L’I.S. E.MAIORANA di Santa Maria a Vico produce visiere protettive per i volontari del Servizio Civile della U.I.L.D.M. di Caserta

share on:

Gli allievi del Tecnologico Meccanica e Meccatronica: tanta competenza e solidarietà

Nell’emergenza, la solidarietà non viene mai mancare e la UILDM CASERTA ringrazia gli studenti del quinto anno del corso di Meccanica e Meccatronica, supervisionati dal prof. Biagio Del Prete, dell’istituto

E. MAIORANA di S.Maria a Vico, per la gentile donazione di visiere protettive anti-droplet cioè goccioline prodotte dall’uomo attraverso starnuti, tosse e la fonazione.

La dirigente Pina Sgambato ha consegnato le visiere al direttore operativo UILDM Caserta Maria Antonietta Cimmino ed è stata fin da subito felice di appoggiare l’iniziativa dei ragazzi elogiando le loro capacità e il grande senso civico.

 

Nonostante la didattica a distanza, gli studenti sono riusciti a realizzare le visiere grazie ad una stampante 3D con l’utilizzo di un filamento di acido polilattico, una bioplastica ecosostenibile con tempi di biodegradazione ridotti rispetto ad altre materie plastiche.

Il grazie del consiglio direttivo della UILDM Caserta va alla dirigente, al corpo docenti ed agli studenti i quali permetteranno ai ragazzi del servizio civile universale di svolgere le attività sul campo con maggiore sicurezza.

Ritratto di admin_caserta

admin_caserta