Venerdì 22 marzo ore 18,00 presso l’Enoteca Provinciale di Caserta
Si terrà venerdì 22 marzo alle ore 18,00 presso l’Enoteca Provinciale in Via Cesare Battisti, 48 a Caserta, la presentazione del libro di Edoardo Savarese “Le Cose di Prima”.
È la storia di Simeone, un adolescente colpito da distrofia muscolare: la malattia si rivela in tutte le sue penose limitazioni e in tutti i suoi contrasti – l’inerzia forzata e il desiderio di crescita, il bisogno di essere amato e il decadimento che inquina la dinamica dei sentimenti, l’incolpevolezza e il peso delle fratture causate ai rapporti familiari – mentre le «cose di prima» appaiono ormai improbabili e quasi esotiche.
Una madre nevrotica, un professore di fisica che sembra dargli nuove speranze e un padre assente, Simeone vive la sua esistenza con fatica, ma anche con magia.
Eduardo Savarese, l’autore del libro, è magistrato e studioso di diritto internazionale. Tiene un corso di scrittura creativa per persone con disabilità presso l’associazione Onlus A Ruota Libera e collabora con Il Corriere del Mezzogiorno.
L’evento è promosso da UILDM Caserta in collaborazione con la Camera di Commercio di Caserta e la casa editrice minimum fax.