Distanti ma UNITI

share on:
Embed video: 

Distanza fisica non significa mancanza di vicinanza emotiva

Sono ore molto difficili per l’Italia che affronta l’emergenza Covid-19. Lo sono ancora di più per chi, come i nostri ragazzi, vivono una situazione di fragilità emotiva e rischia di essere maggiormente esposto ai rischi del contagio. Così, in questi momenti difficili, i Volontari del Servizio Civile hanno fatto sentire la loro vicinanza con un messaggio ai nostri ragazzi, #distantimauniti. 

La UILDM di CASERTA, con il consenso di tutti i volontari, continua a lavorare rimodulando i progetti così da contribuire alla gestione della straordinaria situazione di emergenza che il Paese sta affrontando, nel rispetto delle disposizioni del Governo e in linea con i principi di precauzione e cautela che il contesto impone. È infatti dovere delle istituzioni, degli enti e dei giovani operatori volontari che compongono il nostro sistema del servizio civile continuare ad assicurare, con responsabilità e consapevolezza, il  contributo quotidiano a favore dei territori e delle comunità, rispondendo al proprio mandato di difesa non armata e non violenta della Patria.

In questi giorni, più che mai, i progetti di servizio civile rappresentano infatti strumenti preziosi per garantire quotidiano supporto e assistenza ai destinatari dei nostri progetti e alla comunità in generale, in uno sforzo comune di solidarietà e di partecipazione in grado di incidere positivamente sul bene della collettività.

Saremo dunque operativi di nuovo da Giovedi 16 Aprile, senza mai stancarci

La grande famiglia UILDM di Caserta è vicina a tutti i suoi soci e si stringe in un caloroso abbraccio virtuale nell'attesa di poterlo fare di nuovo di persona #colcuore

 

Ritratto di admin_caserta

admin_caserta