UILDM_COSEDIPRIMA

UILDM CASERTA – Presentazione del libro di Eduardo Savarese “Le cose di prima”

Venerdì 22 marzo ore 18,00 presso l’Enoteca Provinciale di Caserta

Si terrà venerdì 22 marzo alle ore 18,00 presso l’Enoteca Provinciale in Via Cesare Battisti, 48 a Caserta, la presentazione del libro di Edoardo Savarese  “Le Cose di Prima”.

È la storia di Simeone, un adolescente colpito da distrofia muscolare:  la malattia si rivela in tutte le sue penose limitazioni e in tutti i suoi contrasti – l’inerzia forzata e il desiderio di crescita, il bisogno di essere amato e il decadimento che inquina la dinamica dei sentimenti, l’incolpevolezza e il peso delle fratture causate ai rapporti familiari – mentre le «cose di prima» appaiono ormai improbabili e quasi esotiche.

Una madre nevrotica, un professore di fisica che sembra dargli nuove speranze e un padre assente, Simeone vive la sua esistenza con fatica, ma anche con magia.

Eduardo Savarese, l’autore del libro, è magistrato e studioso di diritto internazionale. Tiene un corso di scrittura creativa per persone con disabilità presso l’associazione Onlus A Ruota Libera e collabora con Il Corriere del Mezzogiorno.

L’evento è promosso da UILDM Caserta in collaborazione con la Camera di Commercio di Caserta e la casa editrice minimum fax.

Altri progetti

carnevale

Servizio Civile: Disponibili Le Graduatorie Definitive

servizio_civile_universale_logo

Servizio Civile UILDM

servizio_civile_universale_logo

Servizio Civile UILDM