Servizio Civile UILDM

share on:

“Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri”
Nella road map, che ci porterà al nuovo anno di Servizio Civile Universale, non può mancare il pensiero di Angela. Quando ci si approccia al volontariato per la prima volta si è convinti che siamo noi a dover fornire una qualche sorta di aiuto, ancora ignari di quanto, in realtà, si è bisognosi di aiuto. Un aiuto che durante il proprio anno di Servizio Civile Universale ci giunge in modi che non avevamo previsto. Non perderti tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo bando, continua a seguirci per avere tutte le informazioni che ti aiuteranno ad approcciare questa nuova avventura. Stay tuned!

Angela
Quest’anno di Servizio Civile Universale è stato sicuramente diverso da come me lo aspettavo. Mi ha sorpreso, in modo positivo, sotto ogni aspetto. È stato sicuramente motivo di crescita, non solo personale ma anche nei confronti degli altri. Ho imparato a mettermi in gioco su tutto, ad abbattere paure e pregiudizi ed ho sicuramente imparato che NON ESISTE LIMITE per nessun essere umano. Mi ha insegnato a superare ogni limite che mi imponevo e a capire che in fondo non esiste cosa che non si può affrontare.
E quando credevo che la mia felicità fosse l’unica cosa che poteva rendermi felice, ho capito che in realtà: “il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri”. Ogni sorriso ed ogni felicità dei Ragazzi rendeva me, una persona felice.

#quantoseiutile #serviziocivileuniversale #uildmcaserta #uildm

Ritratto di admin_caserta

admin_caserta